domenica 24 maggio 2020

ALT MODEL - Le gnocche dell'heavy metal

Visto che questa sezione mi occupa pochissimo tempo,questo mese lo userò per dedicare un altro spazio ad una delle modelle alternative più sexy che ci siano. Oggi vi presento la stupenda e splendida Marta Rusak,conosciuta con il nome d'arte di Blue Astrid;anche lei molto famosa nel giro dello stile gotico.

NOME Blue Astrid
LUOGO DI NASCITA Olsztyn,Polonia
DATA DI NASCITA 14 maggio 1996

Se vi va di seguire Blue Astrid potete farlo su Instagram (https://www.instagram.com/bluexastrid/),su Facebook (https://it-it.facebook.com/bluexastrid/) o su Tumblr (https://blueastrid.tumblr.com/).

domenica 17 maggio 2020

ALT MODEL - Le gnocche dell'heavy metal

Cari metallari,oggi ritorniamo ad aprire la sezione del blog dedicato alle più belle fanciulle che posano in stile alternativo per loro passione e per la gioia dei nostri occhi. Oggi vi presento Olivia Simpson,una stupenda "gothic model" australiana.

NOME Olivia Simpson
LUOGO DI NASCITA Perth,Australia
DATA DI NASCITA 21 agosto 1998

Se volete continuare a seguire Olivia Simpson potete farlo sul suo account Instagram https://www.instagram.com/oliviarosestaria/

domenica 10 maggio 2020

VADER - Odio tribale


Siamo nella Polonia controllata dal regime comunista;quando nel 1983,un ragazzo di nome Piotr Wiwczarek fondò nella città di Olsztyn una band dalle forti tinte tribali che suonavano un death metal di stampo vicino a quello americano. I neonati Vader si fecero conoscere fra i ranghi del metal nel 1990 esordendo con Morbid Reich,demo che saltò subito all’occhio non solo per l’ottima qualità per un lavoro autoprodotto,ma anche per aver venduto circa 10000 copie,risultando uno degli album più venduti della storia del metal.        
Il successo del demo non tardò a finire fra le mani della Earache Records che commissionò i Vader per la composizione del disco The Ultimate Incantation,il lavoro che lanciò in avanti la carriera dei Vader che diventarono così fra i gruppi più amati nei giri del death metal.
THE ULTIMATE INCANTATION,DE PROFUNDIS,BLACK TO THE BLIND E LITANY: L’INCANTO SATANICO

E fu così che i Vader,messi sotto contratto dalla Earache Records pubblicarono The Ultimate Incantation nel 1992,disco che conquistò i fan del death metal con uno stile tutto particolare: il sound chitarristico non abusa del tremolo bar come succede in gruppi tipo Cannibal Corpse e Deicide,ma adottano una tendenza verso il rock,mentre la voce di Piotr Wiwczarek risulta molto simile a quella utilizzata nel thrash metal più grezzo,cantando in “song” quali Dark Age,Chaos e Decapitated Saints.                                                                  Nel 1995,i Vader tornarono con De Profundis che ricevette ottimi consensi grazie a canzoni come Sothis,Silent Empire e Reborn In Flames che portarono la band a riuscire ad inserirsi fra i più importanti festival mondiali ed europei di supporto alle più importanti band death metal del pianeta.                                        
Nel 1997,i Vader sfornarono Black To The Blind disco che ebbe fama grazie a canzoni dello spessore di Fractal Light,The Beast Reaping e Carnal.                                                                                                               
Dopo un leggero cambio di stile,i Vader firmarono un contratto con la Metal Blade per scrivere pezzi come Xeper,The Calling e The Final Massacre raccolti tutti in Litany pubblicato nel 2000.                                                    
I Vader erano così riusciti ad affermarsi al pari dei loro colleghi americani come una delle migliori band death metal del pianeta e nel 2002 tornarono con Revelations,quinto album della loro carriera.
REVELATIONS,THE BEAST,IMPRESSIONS IN BLOOD,NECROPOLIS E WELCOME TO THE MORBID REICH: LE URLA DEI DANNATI
Ormai divenute una delle migliori band death metal del globo,i Vader pubblicarono Revelations nel 2002,disco molto conosciuto per canzoni come When Darkness Calls,Epitaph e Torch Of War.                                    
Nel 2004 fu la volta dell’uscita del disco The Beast famoso per canzoni come Dark Transmission,I Shall Prevail e Insomnia. Nel 2006 furono scritte canzoni come Amongst The Ruins,Helleluyah!!!(God Is Dead) e Red Code,raccolte nell’album Impressions In Blood,per poi pubblicare il DVD live And Blood Was Shed In Warsaw registrato nel 2007. Nel 2009 vide luce,dopo una serie di cambi di line-up il disco Necropolis famoso per canzoni Never Say My Name,Rise Of The Undead e Dark Hearts e nel 2011 uscì Welcome To The Morbid Reich.                                                                                                                                        I Vader continuarono dunque a marciare a testa alta riuscendo non solo a stare al passo con i tempi ma anche a non deludere i fan più puristi che continuarono ad aspettarli con le corna al cielo per la pubblicazione di Tibi Et Igni.

ULTIMI ANNI
Nel 2014 uscì il disco Tibi Et Igni mentre mentre nel 2016 fu la volta di The Empire. Nel 2020,i Vader pubblicano Solitude In Madness e si preparano a tornare,non appena la pandemia da COVID-19 sarà finita,sui palchi a seminare sofferenza e distruzione come solo loro sanno fare.

LINE-UP
Piotr "Peter" Wiwczarek,voce e chitarra
Marek "Spider" Pająk,chitarra
Tomasz "Hal" Halicki,basso
James Stewart,batteria

DISCOGRAFIA
The Ultimate Incantation,1992
De Profundis,1995
Black To The Blind,1997
Litany,2000
Revelations,2002
The Beast,2004
Impressions In Blood,2006
Necropolis,2009
Welcome To The Morbid Reich,2011
Tibi Et Igni,2014
The Empire,2016
Solitude In Madness,2020

FONTI
J. MacIver - Metal estremo - Ed. LoVecchio
www.metal-archives.com